White Paper

Come ottimizzare strategie e attività nel settore retail con l’assortment planning

Scarica gratuitamente

Come ottimizzare strategie e attività nel settore retail con l’assortment planning

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

In che modo, grazie alla terza generazione di applicazioni di assortment planning, i merchandise planner possono vincere la sfida lanciata dalla domanda dei moderni consumatori e dalle nuove esigenze della vendita al dettaglio?

05 Ottobre 2017

La pianificazione dell’assortimento (AP – assortment planning) è il fulcro delle strategie e delle attività del retail, necessaria per stabilire fasce di prezzo, promozioni, attività di merchandising, pianificazione riassortimenti, e riapprovvigionamento per negozi e canali e-commerce.

Soddisfare gli acquirenti omni-canale, gli obiettivi finanziari e i vincoli operativi richiede la possibilità di pianificare l’assortimento: in questo scenario la gestione dei dati, la visualizzazione e l’analisi avanzata svolgono un ruolo fondamentale nelle attività di assortment planning.

Le applicazioni aziendali di prima e seconda generazione, però, non sono in grado di supportare adeguatamente queste attività.

Questo white paper, realizzato da IDC e fornito da Board, spiega come ottimizzare strategie di Assortment planning grazie alle applicazioni aziendali di terza generazione. Proseguendo la lettura scoprirete come:

  • effettuare analisi avanzate dei dati per sfruttarne appieno le potenzialità
  • avere disponibilità in tempo reale dei dati chiave
  • ottimizzare le attività di assortment planning
  • migliorare la customer experience
  • velocizzare il time-to-market

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti