I sistemi aziendali oggi sono la risultante di una storia complessa. L’eterogeneità spesso è una logica conseguenza di uno sviluppo a volte dettato dal pressing, a volte dall’ereditИ tecnologica conseguente a percorsi aziendali costellati da merge e acquisizioni. Per la governance il problema è mantenere una supervisione su networking compositi. Spesso l’impresa risulta impossibile, a causa della coesistenza di diverse soluzioni di monitoraggio che coordinano e presidiano in vario modo reti, server e applicazioni spesso interdipendenti.
Di conseguenza, individuare rapidamente e con sicurezza l’origine di un guasto improvviso o di problemi di performance più o meno saltuari può essere un processo lungo e che assorbe risorse. Nel frattempo, gli utenti soffrono ritardi e difficoltà, la produttivitàdiminuisce, le lamentele verso i disservizi crescono.
Digital4 ha identificato i migliori articoli sull’argomento e li ha raccolti in questa nuova edizione di TopSelection per evidenziare al meglio le istanze, i trend e le best practice a supporto di chi ogni giorno deve gestire e risolvere l’enteprise networking. Troverete le risposte a una serie di domande:
- Come ridurre i costi dell’infrastruttura IT?
- Quando sfruttare gli automation tool per semplificare la gestione e potenziare la qualità dei servizi?
- Perché utilizzare il mapping automatico dei livelli?
- Quali sono gli errori più frequenti con il provisioning?
- In che modo risolvere colli di bottiglia, guasti e malfunzionamenti in maniera programmata?