L ’orizzonte della governance deve necessariamente cambiare perché sono cambiate le tecnologie di riferimento ma anche, e soprattutto, gli utenti, sempre più multicanali. A fronte di un’evoluzione mobile degli utenti, le aziende devono riprogettare la governance ragionando di tattica e di strategia.
Triangolare Innovazione, Collaborazione e Comunicazione oggi significa riuscire a contemplare il mondo analogico e il mondo digitale in cui vivono gli utenti, riuscendo a garantire sicurezza, velocità, continuità operativa mantenendo, al contempo, la supervisione e il controllo di tutti i servizi IT. C’è chi parla di Unified Communication and Collaboration e c’è chi preferisce parlare di smart working.
Digital4 ha raccolto in questa selezione i migliori articoli sull’argomento. La documentazione raccolta in questa edizione di TopSelection aiuta a fare il punto della situazione rispetto all’innovazione delle tecnologie associate alla Unified Communication & Collaboration. Sarà l’occasione per rimanere aggiornati sui trend e le nuove vision della governance, e vi aiuterà a capire:
- Che cos’è lo Human Centric IT?
- Come possono le aziende integrare all’esistente l’innovazione che serve davvero?
- Quando progettare un business sempre più interconnesso, ma anche sicuro?
- In che modo le aziende possono sopravvivere alla dimensione sempre più multidevice di dipendenti e collaboratori?
- Perché le app possono essere un differenziale del business ma anche una falla della business continuity?
- Dove il cloud può essere una risorsa strategica, nell’ottica della social collaboration?
- Quanto anche le PMI possono avvantaggiarsi dalle soluzioni di UCC?