White Paper

Data protection: come ridurre le complessità con una strategia integrata

Scarica gratuitamente

Data protection: come ridurre le complessità con una strategia integrata

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Oggi la tecnologia offre una gamma completa di soluzioni in grado di garantire una protezione ottimale delle informazioni. Come costruire una infrastruttura di storage più efficiente? Come ridurre i costi e le complessità?

15 Marzo 2016

La protezione dei dati oggi va oltre il semplice concetto di backup: una strategia efficiente dovrebbe integrare azioni di snapshot/backup, replication, data preservation, comprendere i processi di business e garantire il livello di Business Continuity e Disaster Recovery a cui l’azienda aspira.

Secondo i risultati di un sondaggio ESG, migliorare il backup e il ripristino dei dati, aumentare l’uso della virtualizzazione dei server e investire in iniziative di information security sono tra le dieci priorità che i professionisti IT si trovano a dover gestire.

Il minimo comune denominatore alla base di tutte queste priorità è la data protection, aspetto che risulta ancora più cruciale se si considera che ormai l’IT è il cuore di quasi ogni aspetto del business. Secondo gli esperti, i responsabili della sicurezza IT devono concentrarsi su quale sia il metodo di ripristino più adeguato alle proprie esigenze: ciò li aiuterà a determinare i metodi di protezione da utilizzare (e non viceversa).

Questo white paper, fornito da NetApp, offre una serie di consigli per gestire al meglio le strategie e gli strumenti di data protection in azienda. Leggendolo imparete come:

  • scegliere gli strumenti di data protection adeguati alle proprie esigenze
  • ridefinire la propria strategia di protezione dei dati
  • gestire al meglio le attività di backup
  • costruire una infrastruttura di storage più efficiente
  • ridurre i costi e le complessità

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER