L’IT rappresenta ormai il cuore pulsante dell’azienda ed è un elemento fondamentale per garantire alte prestazioni, agilità, velocità, vantaggio competitivo e innovazione. Con ambienti IT sempre più complessi è necessario poter contare su una struttura stabile e affidabile, per potersi concentrare sull’innovazione, anziché sui potenziali problemi.
Le interruzioni di servizio e i downtime provocano infatti gravi conseguenze per il business: in media l’80% dei budget e delle risorse IT viene dedicato a infrastruttura e operation e ciò lascia ben poco spazio all’innovazione. Cosa può fare dunque il responsabile IT per soddisfare le esigenze operative e accelerare le strategie in ambito tecnologico capaci di portare valore reale all’azienda?
Questo white paper, fornito da Hewlett Packard Enterprise, spiega come ridurre la complessità e garantire l’efficienza di operation e supporto IT per consentire di aumentare l’agilità e l’innovazione e migliorare l’esperienza complessiva dei clienti. Il documento spiega anche le funzionalità di HPE Datacenter Care, un nuovo approccio strategico nell’uso delle risorse. Proseguendo nella lettura, imparerete:
- come ottenere il massimo dall’ambiente IT aziendale
- cosa fare per ridurre le spese operative di circa il 10-20%
- come ottenere risultati di business positivi
- cosa fare per accelerare le strategie in ambito tecnologico
- come portare valore reale all’azienda
- come ridurre i rischi associati alla realizzazione di cloud complessi e ambienti IT ibridi
- cosa fare per prevenire proattivamente le interruzioni di servizio
- come migliorare i tempi di risoluzione dei problemi