Per rimanere competitive sul mercato le aziende oggi non possono più affidare la contabilità fornitori a un intero staff impegnato nella gestione manuale delle fatture e del ciclo di pagamento (ricezione, inserimento dati, approvazione dei pagamenti e archiviazione delle fatture): come accade in ogni attività professionale che preveda la gestione di documentazione cartacea, anche l’intero ciclo procure-to-pay presenta alcuni aspetti cruciali e diverse sfide da affrontare per il miglioramento del business.
Dall’attività di data entry, all’approvazione delle fatture, passando per la gestione delle contestazioni e il rispetto delle scadenze, fino alla valutazione delle attività e lo sviluppo di strategie per migliorare i processi grazie alla visibilità: dematerializzazione e automazione permettono alle aziende di ottimizzare tutte queste attività e raggiungere standard qualitativi più elevati.
Questo white paper, fornito da Esker, rappresenta una guida pratica dedicata a tutti i responsabili della contabilità fornitori e si pone come utile risorsa per individuare eventuali criticità e trovare possibili soluzioni. Leggendolo scoprirete come:
- ottimizzare i processi e migliorare il rapporto con i fornitori
- risparmare fino all’80% dei costi di fatturazione
- semplificare il flusso di lavoro nella contabilità fornitori
- eliminare errori e ritardi nei pagamenti
- ottenere la massima visibilità sull’intero ciclo di fatturazione
- identificare e risolvere rapidamente le controversie