White Paper

Data center: quali sono i vantaggi dei rack ad alta densità indipendenti

Scarica gratuitamente

Data center: quali sono i vantaggi dei rack ad alta densità indipendenti

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Spesso, gli operatori di data center e i responsabili IT hanno dei dubbi in merito alle capacità dei data center esistenti e alla necessità di costruirne di nuovi per supportare densità di rack superiori. Una semplice soluzione, però, permette di implementare rapidamente rack ad alta densità

24 Maggio 2016

In passato, i data center dovevano raffreddare una densità di alimentazione rack uniforme e non erano in grado di raffreddare in modo prevedibile un numero elevato di rack ad alta densità.

Oggi le architetture consentono una rapida implementazione di pod ad alta densità all’interno di un data center nuovo o esistente a bassa densità. I sistemi modulari di alimentazione e raffreddamento orientati su file possono essere aggiunti dove e quando sono richiesti rack ad alta densità, senza alcun effetto negativo sull’infrastruttura a livello di sala esistente. In combinazione con i sistemi di gestione per capacità e modifiche, i pod offrono una soluzione di implementazione ad alta densità in grado di mantenere un funzionamento prevedibile anche dopo spostamenti, aggiunte e modifiche.

Questo white paper, fornito da Schneider, illustra i vantaggi dati dall’implementazione di pod ad alta densità indipendenti all’interno di un data center a bassa densità nuovo o esistente. Leggendolo scoprirete:

  • Come evitare ritardi nell’implementazione dei server
  • Come evitare interruzioni non pianificate
  • Cosa fare per gestire al meglio i sistemi di raffreddamento
  • In cosa consiste la visibilità termica
  • Quali sono le caratteristiche dell’architettura di raffreddamento basata su file
  • Quali sono i diversi metodi di contenimento per pod

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER