Consumer experience sotto il microscopio: analizzare i comportamenti di acquisto e le propensioni di investimento significa mappare e capire i flussi che vengono dai feed back di programmi fedeltà, dalla fruizione delle comunicazioni e delle promozioni, dai click e dai tassi di abbandono, ad esempio.
C’è tutto un ecosistema composito di informazioni, strutturate e destrutturate, che aiutano i brand dei segmenti più verticali a capire come arrivare a personalizzare l’offerta e a non sbagliare il business.
In questo documento, proposto dagli specialisti di Talend, sono spiegate nel dettaglio sia le dinamiche associate all’orizzonte di dati che possono essere utilizzati immediatamente a supporto del marketing e del Decision Support Systme aziendale, sia le soluzioni per instradare questi flussi e offrire alle aziende risposte tempestive e funzionali a tutti i brand che operano nel Retail, nel campo dei Media e dell’Entertaiment ma anche dell’Hospitality. Potrete capire come:
- predisporre soluzioni di data warehouse integrate e sistemi di analisi dei Big Data indipendenti dalla loro tipologia e dalla loro dimensione (grazie ad Hadoop),
- fornire potenti funzionalità di ottimizzazione in tempo reale di interazioni, offerte e raccomandazioni per i clienti
- ridurre il costo delle implementazioni del Big Data, unendo una ricca libreria di trasformazioni dei dati con servizi on demand garantiti da Amazon Web Services
- configurare flussi di lavoro relativi a Big Data, semplificando l’attività di pianificazione e organizzazione
- abbattere il lead time e i budget, potenziando i servizi ed il business