La centralità del cliente è oggi una delle priorità maggiori da perseguire (anche) in ambito finance. La condizione fondamentale è una gestione dei dati ottimale che garantisce una migliore customer experience oltre al rispetto delle conformità alle normative.
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati non è un esercizio di conformità, bensì un vero e proprio strumento da utilizzare per offrire un eccellente livello di servizio per i propri clienti. Sebbene il GDPR non sia stato realizzato esclusivamente e specificatamente per questo settore, infatti, lo interessa in maniera particolare a causa dell’ingente mole di dati sensibili che questo comparto si trova a gestire.
Questo white paper, fornito da Informatica, spiega in che modo sfruttare le nuove norme del GDPR per rafforzare la gestione dei dati, offrire un migliore servizio ai propri clienti e implementare le pratiche best-in-class. Leggendolo scoprirete:
- come migliorare la customer experience attraverso la gestione dei dati
- qual è l’impatto del GDPR sul settore finanziario
- quali sono i principali diritti sanciti dal GDPR
- a che punto è il livello di comprensione del GDPR nel settore finanziario europeo
- quali sono le opportunità competitive nel settore servizi finanziari in relazione GDPR