Le applicazioni web basate su cloud sono diventate un territorio particolarmente vulnerabile da difendere con maggiore attenzione. Secondo gli esperti, infatti, su questo fronte la situazione della sicurezza non è affatto rosea: le app infatti non rappresentano solo i bersagli preferiti dagli hacker ma anche il target verso cui la criminalità informatica riesce a portare a segno il maggior numero di violazioni. I numeri parlano chiaro: la possibilità che un attacco vada a buon fine è sette volte superiore rispetto alla media se è rivolto verso le applicazioni web.
Come si comportano le aziende per arginare questa situazione di pericolo? Secondo i dati raccolti da una ricerca condotta da Aberdeen Group, stanno scegliendo di focalizzare le proprie risorse su ciò che sanno fare meglio e cercano invece supporto attraverso dei partner per le altre operazioni. I team che si occupano di application development si concentrano sulle proprie applicazioni e sui propri dati utilizzando i fornitori di servizi di cloud pubblico per la computing infrastructure e fornitori di servizi di sicurezza per il contenimento dei rischi.
Questo white paper, fornito da Aberdeen, spiega in che modo le organizzazioni stanno affrontando l’aumentare delle complessità sul fronte della sicurezza informatica nelle applicazioni web cloud based. Proseguendo nella lettura, scoprirete:
- perché le applicazioni web sono particolarmente vulnerabili
- a quanto ammontano gli attacchi andati a buon fine verso le applicazioni
- come prendere le decisioni ottimale in merito alla cyber security aziendale
- in che modo le aziende gestiscono le crescenti complessità di sicurezza