I cicli di produzione del fashion retail sono diventati molto più rapidi e incessanti rispetto al passato e oggi questo mercato richiede velocità, supporto decisionale, automazione e affinamento dei processi.
Per risolvere la complessità le aziende oggi possono usare algoritmi, previsioni, strumenti di simulazione e funzionalità operative più efficaci in grado di garantire l’agilità necessaria. Le applicazioni di assortment planning prima e seconda generazione, però, hanno dei limiti, non permettendo per esempio di fare un uso ottimale dei dati di insight relativi ai clienti.
Questo white paper, fornito da Board, analizza l’importanza delle fasi di pianificazione e analisi integrate nel settore del fashion retail. Leggendolo scoprirete:
- come affrontare le grandi sfide presentate dalle operazioni di omni-channel e dalle strategie di micro-merchandising
- quali sono i vantaggi delle applicazioni di assortment planning di terza generazione
- perché le analisi avanzate dei dati possono ottimizzare la pianificazione dell’assortimento
- cosa fare per migliorare la customer experience
- quali strategie permettono di velocizzare il time-to-market nel fashion retail