Sul mercato delle telecomunicazioni, l’era delle tradizionali piattaforme BSS/OSS in locale sembra ormai giunta al termine, lasciando indietro con sé i problemi di privacy dei dati e le preoccupazioni riguardanti l’alta disponibilità, scalabilità e performance.
Gli analytics BSS/OSS integrati, ad esempio, che collezionano informazioni da tutte le fonti, comprese quelle più vicine al consumatore (BSS o Business Support System) e quelle più vicine all’infrastruttura di rete (OSS o Operations Support System), offrono una visione completa del cliente e facilitando così l’esecuzione di azioni appropriate.
Collocare questo tipo di piattaforme sul cloud permette a tutti i player di avere accesso alle stesse soluzioni di sicurezza nonché a processi solidamente ingegnerizzati e standardizzati. E questo indipendentemente dalla dimensione e dalla maturità dell’organizzazione.
Questo white paper, fornito da Comarch, spiega come ottenere:
- un accesso più rapido a nuovi prodotti e servizi grazie alle piattaforme BSS/OSS in cloud
- una riduzione dei tempi di accesso al mercato per VAS con riusabilità e mini workflow
- un livello di integrazione più semplice
- migliore capacità e prestazioni della rete
- minori OPEX nelle operazioni quotidiane