La maggior parte delle attività relative al DevOps di oggi si concentra sull’abilitazione di cambiamenti più rapidi per le applicazioni rivolte ai clienti: per fare riferimento a questo processo si parla di Systems of Engagement (ovvero sistemi che si focalizzano sulle persone). Ciò che non è sempre ovvio è che questi sistemi hanno una dipendenza dalle applicazioni di core business, note anche come Systems of record (focalizzati sui processi).
Ricavi aziendali e vantaggio competitivo sono entrambi sostenuti da questi sistemi core, che forniscono accesso ai dati e ai processi aziendali necessari. La sfida su questo fronte è trovare una strategia per riallineare, automatizzare e integrare al meglio le pratiche di sviluppo sia ai Systems of Record che ai Systems of Engagement e consentire un approccio più continuo, efficiente e più rapido alla distribuzione delle applicazioni.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, spiega come avviare la trasformazione digitale attraverso le pratiche DevOps. Continuando a leggere saprete come:
- migliorare il processo di consegna delle applicazioni
- definire il percorso DevOps migliore per ogni esigenza
- ottenere maggiore flessibilità nelle fasi di sviluppo e test
- colmare il divario tra Systems of Record e Systems of Engagement