Nell’attuale scenario di mercato, le organizzazioni sono chiamate a ottimizzare la gestione delle risorse aziendali lungo tutto il loro ciclo di vita. Ciò significa monitorare, valutare e gestire costantemente l’affidabilità di una vasta gamma di risorse (fisiche, tecnologiche e umane). Sono molte le variabili da gestite in uno scenario ricco di sfide, come un mercato sempre più competitivo, la richiesta di conformità a nuove normative, maggiori costi di attività e la richiesta di adeguarsi a un approccio sempre più sostenibile.
In questo contesto, la capacità di adattarsi al cambiamento migliorando le operazioni può fare la differenza nel successo di un business. E una ottimale gestione delle risorse aziendali può essere la chiave per un business florido. Tutti questi fattori contribuiscono all’emergere della cossiddeta Industria 4.0, l’attuale tendenza dell’automazione nelle tecnologie di produzione che fonde sistemi fisici, IoT e cloud computing. La gestione delle risorse, guidata da preziose informazioni provenienti dai dati dell’Internet of Things, può avere un impatto significativo.
Questo white paper, fornito da Var Group, spiega come migliorare la gestione delle risorse dell’infrastruttura fisica grazie all’Internet of Things. Leggendolo imparerete cosa fare per:
- ottimizzare i processi operativi
- migliorare disponibilità, affidabilità e utilizzo delle risorse
- estendere il valore degli asset attraverso la manutenzione condition-based
- aumentare la vita utile di beni o attrezzature e posticipare nuovi acquisti
- ottenere un ottimo ritorno sull’investimento