Oggi i dispositivi mobili rappresentano quasi il 30% dell’uso totale dei mezzi di comunicazione e, in media, l’utente digitale trascorre più di tre ore e mezza al giorno online in mobilità (entro il 2020 queste ore diventeranno circa quattro). In conseguenza di questo immenso cambiamento, i consumatori hanno preso il pieno controllo dei loro customer journey. Cercano, valutano e acquistano prodotti e servizi direttamente sui loro dispositivi mobili.
I marketer che vogliono stare al passo con questi cambiamenti devono saper intercettare in qualsiasi momento i propri clienti immersi in questi viaggi virtuali. Per farlo devono riuscire a offrire contenuti e offerte rilevanti secondo i gusti dei consumatori mobili, in tempo reale e su vari canali. E per riuscirci hanno bisogno di avvalersi della piena potenza dei software di marketing in cloud.
Questo white paper, fornito da Selligent, offre alcuni consigli per il mobile marketing, le nuove tecnologie digitali e la personalizzazione in tempo reale. Continuando la lettura scoprirete:
- quali sono le preferenze degli utenti mobili
- come si prospetta il futuro del mobile marketing
- che ruolo giocano e giocheranno i portafogli digitali
- quali sono i vantaggi apportati dai beacon di geolocalizzazione
- come ottenere il massimo valore dagli investimenti in tecnologia mobile