white paper

Telco per l’Italia: il report 2018

Scarica gratuitamente

Telco per l’Italia: il report 2018

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come appare oggi la situazione sul fronte delle Telco italiane? Questa analisi scatta una fotografia del settore basata sui fatti dell’ultimo anno e sulle opinioni di studiosi, esperti, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e delle industrie

01 Febbraio 2019

Gli ultimi due anni sono stati ricchi di cambiamenti per il settore italiano delle Telco, sia per quanto riguarda l’offerta – con un deciso passo avanti nello sviluppo delle reti broadband e ultrabroadband e l’ingresso sul mercato di nuovi operatori mobile – sia per quanto concerne la domanda dei consumatori, che ha visto un fortissimo incremento delle linee ad alta velocità.

Lo scenario nel panorama infrastrutturale per le Telco, secondo gli esperti, è dunque positivo nonostante l’ambizioso obiettivo del Governo italiano che prevede di coprire il 40?lla popolazione con reti ad almeno 100 Mbps entro il 2018 e l’85% entro il 2020. Sul fronte del business, invece, la situazione sembra essere meno rosea: gli operatori devono fare i conti con un contesto competitivo altamente regolato, maturo e capital intensive e, nel contempo, devono trovare un ruolo significativo nei nuovi mercati digitali.

Questo white paper, fornito da Digital360, intende fare punto sullo stato delle Telco italiane dando la parola alla community del settore. Leggendolo potrete scoprire:

  1. cosa fare per cogliere le opportunità nell’era della rivoluzione 5G
  2. perché il digitale deve diventare la priorità nell’agenda politica
  3. in che modo il 5G influirà su Industria 4.0, servizi ai consumatori e servizi alle imprese
  4. cosa cambierà nel mondo dei media e dei contenuti
  5. quali sono stati, mese per mese, i fatti salienti per il settore Telco nel 2018

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti