Implementare una nuova tecnologia che consente alle aziende di costruire migliori relazioni dirette con i propri consumatori rappresenta un elemento imprescindibile di valore per il business nel mercato attuale. Sfruttare efficacemente i nuovi strumenti digitali significa, infatti, comunicare direttamente con i clienti, semplificare l’esperienza di acquisto e sfruttare potenti analisi dei dati per migliorare le operazioni.
Nonostante diverse aziende abbiano già raggiunto l’eccellenza sul fronte dell’interazione con i clienti, la maggior parte delle imprese B2C deve ancora fare i conti con parecchie sfide su questo fronte.
Questo white paper, fornito da Zendesk, illustra le modalità con cui le aziende di maggior successo gestiscono l’assistenza clienti, per identificare quali siano gli elementi che fanno la differenza sul mercato. Leggendolo saprete quali sono:
- i settori che gestiscono meglio l’assistenza clienti
- gli elementi che i consumatori considerano prima di scegliere un servizio
- i vantaggi dell’approccio omnicanale
- i canali di contatto preferiti dai consumatori per l’assistenza clienti
- gli aspetti che i clienti considerano fondamentali per una buona customer experience
- i dati a cui, secondo i consumatori, le aziende possono avere accesso