La digital transformation delle tradizionali reti delle filiali offre diversi vantaggi alle imprese distribuite. Molte organizzazioni stanno passando dalle reti WAN, con tutti i loro limiti di prestazioni, ad architetture WAN software-defined, che offrono numerosi vantaggi tra cui connettività più veloce e risparmi sui costi. Anche se la tecnologia SD-WAN è certamente in grado di trasformare le reti delle filiali, per realizzarne pienamente il potenziale è comunque necessario affrontare diverse sfide.
In questo scenario l’ideale è implementare Next-Generation Firewall che includano le funzionalità Secure SD-WAN in grado di riunire la gestione di rete e sicurezza in un’unica soluzione. In questo modo, vengono garantite visibilità e controllo delle applicazioni, distribuzione voce e video di alta qualità e gestione unificata di rete e sicurezza per le filiali, nonché protezione avanzata contro le minacce.
Questo white paper, fornito da Fortinet, illustra in tre casi d’uso come ottenere tutti i vantaggi di un’architettura SD-WAN senza sacrificare la sicurezza. Leggendolo, capirete cosa fare per:
- migliorare sia l’efficienza che la sicurezza della WAN
- ottenere una protezione efficiente in tutte le filiali remote
- risolvere i problemi di costi di larghezza di banda e di latenza del traffico
- supportare la trasformazione digitale delle filiali
- migliorare le prestazioni delle applicazioni
- ridurre le spese opex per la WAN
- unificare le operazioni WAN e LAN con la filiale software-defined