Con una visione strategica è possibile trasformare un ecosistema di servizio aziendale frammentato in una rete efficiente e integrata di fornitori di servizi, semplificando allo stesso tempo l’esperienza dei dipendenti e aumentando l’efficienza operativa (con un impatto positivo sulla produttività del business). È questa la filosofia che sta alla base dell’Enterprise Service Management, una strategia mirata ad abbattere i silos, consentire un migliore flusso di valore e incoraggiare la condivisione di pratiche efficaci.
Dal punto di vista dei dirigenti, è l’Enterprise Service Management consentie visibilità, governance e miglioramento attraverso il portafoglio di servizi aziendali. Per i fornitori di tali servizi, rappresenta invece un’opportunità per condividere le migliori pratiche e risolvere le sfide di gestione. Per quanto riguarda i dipendenti, ESM significa vivere una nuova user experience con l’accesso a tutti i servizi aziendali attraverso un portale e una linea di assistenza. Infine, per l’IT, è un’opportunità per fornire un’esperienza di servizio migliore ai consumatori e generare valore per il business.
Questo white paper, fornito da Axios, spiega cos’è l’Enterprise Service Management e quali benefici apporta al business. Leggendolo, scoprirete:
- cos’è e come funziona l’Enterprise Service Management
- in che modo l’IT può creare valore aziendale
- cosa possono fare i CIO per supportare le nuove esigenze del business
- quale approccio adottare per ottimizzare l’erogazione dei servizi agli utenti aziendali