La trasformazione digitale richiede alle organizzazioni di innovare, ottimizzare e modernizzare rapidamente i propri processi per rimanere competitive sul mercato. In questo contesto, il cloud può rappresentare la chiave per l’evoluzione del business, grazie alla capacità di offrire nel contempo innovazione, ottimizzazione e modernizzazione.
Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno sfruttato il cloud per ottimizzare il sourcing delle applicazioni e come piattaforma per la modernizzazione delle app. Nonostante i vantaggi forniti, questo processo presenta diverse sfide e richiede un approccio e una strategia specifici. Occorre infatti valutare attentamente le app candidate, determinando quali modifiche debbano essere applicate per garantire che lo spostamento abbia esito positivo e porti valore al business.
Questo white paper, fornito da MicroFocus, illustra i risultati di uno studio condotto da Forrester Consulting tra aziende che stanno prendendo in considerazione la migrazione di applicazioni esistenti su una piattaforma cloud pubblica. Leggendolo saprete quali sono:
- le principali iniziative da intraprendere nel prossimo futuro secondo le aziende
- le motivazioni principali che spingono le aziende a migrare le proprie app sul cloud
- le maggiori criticità che si possono incontrare nel processo di migrazione al cloud
- le sfide e i benefici che emergono nel processo di modernizzazione delle applicazioni