I trend della digital transformation, la globalizzazione, lo sviluppo di Internet, l’evoluzione delle tecnologie mobile e il consolidamento del cloud stanno cambiando profondamente i modi e i tempi del business, inaugurando una nuova cultura manageriale. L’evoluzione tecnologica fa sì che i confini aziendali diventino sempre più liquidi, aprendosi a nuove logiche di collaborazione e di servizio. Le esigenze delle imprese sono molto chiare: poter contare sul supporto di architetture eterogenee e scalabili, in modo indipendente dal tipo di protocollo e tipologia di trasporto, con modalità di configurazione capaci di riconoscere ogni singolo dispositivo, secondo processi standardizzati e conformi alle policy di sicurezza e compliance.
Con il cambio di passo imposto dalla digital transformation nel business, le infrastrutture di networking devono quindi essere sempre più adattive, dinamiche e intelligenti. Queste sfide possono essere vinte attraverso il Cloud Managed Networking, soluzione ideale per tutte quelle realtà che vogliono ridurre la complessità legata al rilascio e alla gestione delle reti di cui hanno bisogno.
Questa eGuide, redatta da Digital360 in collaborazione con D-link, spiega come funziona e quali benefici può garantire alle aziende il cloud networking. Continuando la lettura, scoprirete:
- qual è l’impatto delle tecnologie 4.0 sulle reti
- in cosa consiste la networking transformation
- che cos’è il cloud networking e come funziona
- come progettare una rete agile e sicura
- quali sono i vantaggi di un networking chiavi in mano