I retailer di tutto il mondo stanno accelerando i loro sforzi nella trasformazione digitale per riuscire a soddisfare le crescenti aspettative dei clienti in un settore in cui i margini sono notoriamente ridotti. Non esiste un percorso univoco identico per tutti, perché ogni rivenditore inizia la propria trasformazione da un diverso punto di origine. Ma c’è una tabella di marcia che è possibile seguire per raggiungere questi obiettivi.
Riuscire ad avere un approccio corretto alla digital transformation – lavorando sulle tre direttrici di efficienza, esperienze e innovazione – permette di abbattere i costi, aumentare la crescita aziendale e il ROI.
Questo white paper, fornito da Avanade, offre ai retailer una guida per completare con successo il percorso di trasformazione digitale. Proseguendo la lettura, potrete scoprire quali sono:
- gli step da seguire per diventare un rivenditore future-ready
- gli elementi di differenziazione su cui puntare per imporsi sul mercato
- il driver principale per la trasformazione digitale
- le sfide principali da affrontare e le strategie per superarle