I Digital360 Awards sono un’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze tra imprese, fornitori, startup, istituzioni e centri di ricerca. I sette progetti vincitori sono stati selezionati tra i 29 finalisti che hanno avuto l’opportunità di presentarsi attraverso pitch mirati della fase finale del contest: tre giorni outdoor organizzati a Lazise (VR) con momenti di confronto, approfondimento e networking tra aziende e startup e la presenza dei principali vendor ICT, che hanno illustrato le evoluzioni digitali dei prossimi anni.
Quest’anno la manifestazione è stata realizzata in collaborazione con CIOSummIT 2019, l’evento promosso dalle principali associazioni italiane dei CIO, e ha visto la partecipazione di oltre 150 CIO delle più importanti organizzazioni pubbliche e private italiane.
Il White paper raccoglie l’esperienza di un anno di lavoro in un corposo documento di 71 pagine che raccoglie:
- 6 articoli di approfondimento sul processo di trasformazione in atto, con “viste” diverse
- 5 videointerviste sui principali trend tecnologici
- 29 videoclip e schede dei progetti finalisti
- 1 link alla social serie Opposti Digitali
- 1 videoclip su Tecnologie ed Etica