Le imprese ICT vivono un momento fitto di complessità e rapidi cambiamenti: c’è quindi necessità di manager che siano in grado di esercitare una leadership forte riuscendo a gestire nel contempo le sfide che derivano da questo scenario. Essere disponibili all’apprendimento continuo, motivare le persone per dare valore al loro operato e al business, saper conciliare creatività e innovazione con i ritmi sempre più serrati del business, costruire relazioni di successo con clienti e partner: tutto questo e molto altro è richiesto oggi alla figura del CEO.
Per comprendere l’importanza di questo ruolo di così alta responsabilità, capire come svolgerlo al meglio e, non ultimo, riuscire a mantenere il giusto equilibrio tra vita professionale e personale è utile conoscere il parere e le esperienze di diversi Chief Executive Officer operanti nel mondo ICT.
Questo white paper, redatto da Network Digital360, raccoglie le esperienze di 6 CEO che raccontano qual è il loro stile di management e condividono importanti considerazioni da cui trarre interessanti spunti di riflessione. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:
- le regole etiche che guidano la professione
- le soddisfazioni e le sfide di questa attività
- le idee di innovazione e trasformazione digitale da considerare
- gli elementi su cui puntare per il successo aziendale e personale