Le violazioni alla sicurezza informatica sono in costante crescita: solo nei primi sei mesi dello scorso anno, sono state pubblicamente divulgare ben 3800 violazioni per un totale di 4,1 miliardi di record compromessi. Insomma, i numeri parlano chiaro: a fronte di così tanti attacchi andati a buon fine, è ovvio che le organizzazioni non stanno ancora facendo abbastanza per proteggere le proprie risorse critiche.
Ciò che è meno ovvio, invece, è che cosa debbano effettivamente fare, in concreto, le aziende con Security Operations Center per vincere la sfida della sicurezza informatica. Con budget sempre più contenuti e un personale specializzato che scarseggia, infatti, gestire la situazione può essere davvero complicato. Analizzare la situazione e conoscere le prassi già messe in atto con successo dalle organizzazioni più performanti aiuta a compiere scelte operative efficaci.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, illustra trend e best practice da considerare per implementare una strategia di sicurezza informatica altamente performante. Continuando a leggere, scoprirete:
- i 4 componenti essenziali di SecOps
- le 5 sfide più impegnative sul fronte della sicurezza IT
- le prassi utili per ottimizzare il lavoro del personale nel SOC
- le pratiche per migliorare l’allineamento del SOC con l’azienda
- le caratteristiche che le squadre SOC più performanti hanno in comune
- le strategie che caratterizzano i programmi di cyber defence più efficaci del mondo
- le criticità che aumentano il rischio di non soddisfare gli obblighi di sicurezza aziendali