Vista l’attuale rapida espansione della superficie di attacco e la crescente sofisticatezza degli attacchi, le aziende non possono sfuggire a ogni minaccia. Per ridurre al minimo i danni derivanti dalle violazioni è necessario una risposta rapida e risoluta agli incidenti. Mettere in atto una strategia di Incident Response prima che si verifichi un incidente è la chiave di ogni strategia di sicurezza informatica.
Quando un’azienda scopre un incidente, infatti, deve essere in grado di reagire immediatamente per ridurre al minimo i danni. Comprendere la natura, la portata e i rischi posti dall’incidente per poter attuare un piano efficace di Incident Response richiede strumenti specializzati, competenze e processi ripetibili. Tale processo, però, richiede team specializzati, strumenti giusti e processi ripetibili.
Questo white paper, fornito da Fortinet, spiega quali sono le competenze e gli strumenti specializzati da implementare per una strategia efficace di Incident Response. Continuando a leggere, saprete:
- quali sono gli strumenti di risposta agli incidenti
- come deve essere articolato il processo di Incident Response
- quali sono le 5 considerazioni principali per decidere come implementare la strategia
- quanti giorni servono oggi per individuare e contenere una violazione
- cosa permette agli attacchi di diffondersi sempre più rapidamente