Il business digitale richiede sempre più al reparto IT di garantire una maggiore flessibilità e di velocizzare il time to market delle applicazioni. Questa sfida si può affrontare con successo soltanto attraverso una strategia IT cloud native e adottando processi più automatizzati e continui, accompagnati da nuovi assetti organizzativi e competenze, il tutto in ottica DevOps e DevSecOps.
Con nuovi servizi digitali offerti direttamente al consumatore e opportunità di business che si aprono e si chiudono in gran velocità, infatti, i tempi per sviluppare e implementare le applicazioni sono drasticamente ridotti. C’è l’esigenza di un cambio di passo con l’adozione di nuove modalità di lavoro nello sviluppo del software e nelle operation IT. In questo scenario, una strategia IT cloud native garantisce lo sviluppo di applicazioni di migliore qualità, più sicure e ben adattate agli ambienti di produzione, sia nel data center sia in cloud.
Questa eGuide, fornita da Filippetti S.p.A. illustra i vantaggi della strategia IT cloud native e spiega come progettarla e adottarla al meglio. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:
- rendere più efficiente l’IT aziendale
- migliorare l’operatività attraverso una più estesa automazione dei processi
- facilitare la continuità di sviluppo test, rilascio e aggiornamento
- monitorare il funzionamento del software e identificare i problemi più facilmente
- gestire efficacemente i container e i cluster su cui si appoggiano le applicazioni
- ottimizzare il lavoro dei team in logica DevOps e DevSecOps
- ridurre i costi e i rischi associati con gli aggiornamenti