Nell’ultimo anno il mondo ha imparato a conoscere bene due espressioni: smart working e contact tracing. La prima ci accompagnerà nel futuro, la seconda è fondamentale adesso: al tracciamento dei contatti, il digitale fornisce risposte più che adeguate e convincenti, ma l’azienda digitale dovrebbero adottare un approccio lungimirante. L’ideale è identificare soluzioni che siano utili oggi per il distanziamento e il tracciamento dei contatti e domani per la modernizzazione dell’impresa tramite utilizzo smart dei suoi spazi e servizi.
Il percorso che conduce alla digitalizzazione e all’automazione dei processi, inoltre, va pianificato con cura. A tal fine, l’azienda digitale si dovrebbe affidare a strumenti come Process Mining e Robotic Process Automation e spingersi verso analisi avanzate dei dati. Solo in questo modo le digital company possono muoversi con fiducia anche in una situazione complessa come quella attuale, sviluppando un vero e proprio vantaggio competitivo che rimarrà saldo anche a pandemia conclusa.
Questo white paper, fornito da Integris, fornisce alcuni spunti su come affrontare le sfide della nuova normalità e la trasformazione dell’impresa in una azienda digitale. Proseguendo la lettura, potrete sapere:
- quali sono le tre principali sfide della pandemia e del new normal
- come agevolare e ottimizzare gli accessi nell’azienda digitale, evitando assembramenti
- cosa fare per abilitare efficacemente un modello di lavoro diffuso
- come abilitare una work experience ingaggiante, efficiente e produttiva
- cosa fare per comprendere esattamente come l’azienda sta eseguendo i processi di business
- quali sono i vantaggi di Process Mining e Robotic Process Automation
- come anticipare i mercati con un approccio data-driven