Garantire al business agilità e flessibilità è un aspetto necessario nel mercato attuale: per questo, la scelta dell’investimento in ambienti cloud ibridi e multicloud non è più facoltativa ma diventa necessaria per tutti i professionisti di infrastrutture e operation. Ma scegliere il giusto fornitore, a fronte di un’offerta sempre più vasta e articolata, non è un’operazione semplice.
Forrester, in questo rapporto, ha identificato i 9 cloud provider più autorevoli sul mercato e li ha valutati in base a criteri specifici. Le caratteristiche prese in esame sono state 34, tra cui governance e policy, visibilità, orchestrazione e gestione del ciclo di vita, automatizzazione, roadmap di esecuzione, approccio al mercato, ecosistema dei partner e modello commerciale. Non solo: oltre a fornire precise valutazione sui fornitori, il rapporto esamina anche le tendenze e i cambiamenti nel mercato della gestione del cloud ibrido.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, rappresenta un utile punto di partenza per aiutare le aziende a valutare e confrontare le soluzioni proposte dai più importanti cloud provider globali. Continuando a leggere saprete:
- quali sono i 9 fornitori cloud più autorevoli
- cosa differenzia le varie piattaforme cloud ibride e multicloud
- quali caratteristiche occorre valutare per scegliere un fornitore di cloud efficace per le proprie esigenze
- in cosa si differenziano davvero i principali cloud provider sul mercato
- in che modo i cloud provider forniscono ottimizzazione avanzata e operazioni automatizzate