L’evoluzione dei moderni data center ha portato a una crescente distribuzione di applicazioni e dati su infrastrutture ibride. Se da un lato ciò migliora l’agilità per i flussi di lavoro business-critical, dall’altro amplia allo stesso tempo la superficie di attacco dell’organizzazione, oscurando la visibilità e ostacolando i controlli. I responsabili della gestione tecnica e operativa della rete richiedono una sicurezza integrata con funzionalità avanzate progettate per proteggere gli ambienti dei data center IT ibridi.
In particolare, necessitano di un Next Generation Firewall che includa funzionalità di gestione dei rischi critici, scalabilità che estenda la protezione dei data center su tutte le parti dell’organizzazione, resilienza per garantire la business continuity, nonché funzionalità di automazione e orchestrazione per ridurre il carico di lavoro sul personale, accelerando al contempo i tempi di risposta.
Questo white paper, fornito da Lutech in collaborazione con Fortinet, spiega come proteggere efficacemente gli ambienti IT ibridi. Continuando a leggere, scoprirete:
- come ottenere visibilità end-to-end, controlli delle policy e prevenzione delle intrusioni (IPS)
- quali strumenti implementare per fronteggiare le minacce che si spostano nei flussi di dati crittografati
- come implementare una sicurezza in grado di tenere il passo con le reti ad alte prestazioni
- quali funzionalità dovrebbe includere un firewall efficace per i data center
- come sfruttare i vantaggi dell’automazione intelligente in tutta l’infrastruttura IT ibrida