I dati sono la linfa vitale che qualsiasi organizzazione al passo con i tempi deve sapere sfruttare allo scopo di mantenere la competitività. In questo scenario, i sistemi ERP assumono un ruolo centrale come motore propulsivo per il business e diventano un motore di innovazione per l’impresa.
Un efficace sistema ERP, infatti, abilita la gestione e il controllo degli asset strategici aziendali e soprattutto stimola la realizzazione di soluzioni innovative, integrandosi con altre tecnologie e offrendo il substrato per lo sviluppo di molteplici applicativi di nuova generazione e per l’implementazione di progetti di trasformazione digitale. Per questo motivo, diventa necessaria un’attenta valutazione nella scelta del gestionale, che deve essere in grado di evolvere nel tempo e interfacciarsi con altri dispositivi o applicazioni.
Questo white paper, fornito da Sirio, partendo dal caso studio di Cromology – marchio di produzione e vendita di pitture per l’edilizia – spiega come ottimizzare i processi grazie a un ERP efficace. Leggendolo, saprete:
- cos’è e come funziona l’Enterprise Resource Planning SAM
- cos’è e come funziona a suite Webgate400
- come soddisfare particolari necessità di gestione dei processi produttivi e distributivi
- come rivoluzionare gli applicativi RPG rendendoli Internet-native
- in che modo Cromology è riuscita a razionalizzare il magazzino, supportare la forza vendite e ideare applicazioni innovative