I software di Customer Relationship Management, negli ultimi anni, si sono molto evoluti e oggi rappresentano un tassello essenziale nella strategia d’impresa. Di diversa tipologia, queste applicazioni possono portare grandi benefici nella gestione dei clienti e dei relativi dati, a supporto sia del reparto commerciale delle aziende sia delle azioni di marketing.
Con Customer Relationship Management, non ci si riferisce soltanto alla pura tecnologia software ma, soprattutto, al cambio di paradigma nella visione d’impresa necessario per applicarla con successo, di volta in volta, in ogni specifico settore industriale. Questo coinvolge le strategie d’implementazione e le iniziative di trasformazione e integrazione dei processi aziendali e organizzativi.
Questo white paper, redatto NetworkDigital360, illustra le funzionalità del customer Relationship Management e spiega cosa fare per ottimizzarne i vantaggi. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:
- le diverse aree aziendale che possono trarre beneficio dal CRM
- le differenze tra CRM in cloud e on premise
- i migliori software CRM del 2021 presenti sul mercato
- le caratteristiche dell’evoluzione verso il Customer Experience Management
- le funzionalità e i benefici offerti dai chatbot