I clienti oggi si aspettano di poter comunicare con le aziende attraverso un approccio multicanale, fluido, efficace e in tempo reale. Per soddisfare questa richiesta la sfida più grande sta nella pianificazione della continuità operativa del contact center, integrando più canali e fornendo agli agenti del servizio clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per restare al passo con le esigenze dei consumatori. Anche mentre stanno lavorando in smart working.
Tutto ciò possibile abbattendo i silos di comunicazione per attivare il circolo virtuoso della comunicazione e del customer care, cortocircuitando le informazioni tra le varie line of business aziendali (in primis produzione, vendite, marketing, assistenza, prevendita e postvendita). Per questi motivi è importante avviare una profonda trasformazione digitale dell’infrastruttura legata agli strumenti utilizzati per il servizio clienti, abilitando una visione a 360° di ogni singolo cliente, integrata, aggiornata e sincronizzata. Un risultato che il contact center on premise non permette di raggiungere: è ora di passare al cloud.
Questo white paper, fornito da Infobip, offre tutte le linee guida per trasformare il call center tradizionale in un contact center omnicanale as a Service. Potrete capire più nel dettaglio come:
- spostare il contact center nel cloud in 24 ore, gratuitamente
- implementare un centralino davvero incentrato sul cliente
- aumentare la soddisfazione dei clienti
- ottenere un eccellente ROI sugli investimenti
- ottimizzare il lavoro degli operatori in smart working