A fronte di un ambiente di lavoro sempre più ibrido e diffuso, le organizzazioni si trovano a dover rivedere non solo le modalità operative ma anche le strategie e le policy di sicurezza per la protezione dei dati al di fuori della classica rete aziendale. Mettere al sicuro documenti e applicazioni aziendali, infatti, è un requisito necessario per permettere a dipendenti e collaboratori di lavorare e collaborare in piena sicurezza, aumentando la produttività nell’hybrid workspace senza mettere a rischio il patrimonio informativo aziendale.
Per tutti questi motivi, è importante fare il punto della situazione e comprendere come stanno reagendo le imprese italiane su questo fronte, per tracciare la rotta verso un futuro sempre più digitale e sicuro.
Questo white paper, fornito da TWT, illustra i dati di un sondaggio realizzato nel secondo trimestre del 2021 per per fotografare atteggiamenti delle medie e grandi aziende italiane di fronte alle sfide del cambiamento tecnologico. Continuando a leggere potrete sapere:
- quanto è diffusa la conoscenza di servizi per la sicurezza digitale
- con quale cadenza vengono modificate le password
- quante aziende organizzano corsi di aggiornamento sulla cybersicurezza
- quante imprese, tra quelle intervistate, sono state oggetto di attacco informatico
- quali sono i sistemi e servizi per la protezione più utilizzati
- a che punto sono le aziende italiane in merito all’adeguamento al GDPR
- quali sono state le azioni più intraprese per ottemperare alla normativa