La pervasività dell’intelligenza artificiale sta aprendo nuove frontiere nei processi di automazione e validazione del software. Introdurre l’AI all’interno dello sviluppo e testing dei sistemi embedded per i settori Media, Telco e Automotive rende possibile l’abilitazione di un nuovo modello di creazione e rilascio del software, in cui gli aspetti cardine sono il miglioramento del grado di automazione, la riduzione delle attività svolte manualmente, una miglior manutenzione dei test, oltre a sistemi di analisi intelligenti e predittivi.
In particolar modo, l’intelligenza artificiale deve avere come compito quello di coprire le fasi di controllo e gestione, con l’obiettivo di aumentare la velocità, la predittività, l’ottimizzazione dei test e massimizzarne la copertura. Ecco, quindi, che risulta essere di fondamentale importanza analizzare le nuove frontiere dell’AI nelle strategie di sviluppo.
Questo white paper, fornito da Netcom, spiega come evolverà lo sviluppo e il testing dei sistemi embedded di Media, Telco e Automotive. Proseguendo la lettura, potrete approfondire questi argomenti decisivi:
- le sfide del testing nel panorama operativo attuale
- perché l’AI è fondamentale nell’automazione e validazione dei software
- i 2 vantaggi chiave dell’intelligenza artificiale
- tecnologie e tecniche da conoscere e implementare
- gli strumenti di test dell’IA al servizio dei team di Quality Assurance
- le prospettive dell’intelligenza artificiale nel software testing