Sono ancora molte le aziende che basano la propria gestione della tesoreria sui classici fogli di calcolo: in questo modo però, i dati risultano spesso disorganizzati, le anagrafiche non sufficientemente pulite e l’inserimento manuale troppo dispendioso in termini di tempo, sottraendo personale alle attività del core business. Per un’organizzazione che voglia continuare a crescere, questo approccio operativo tradizionale ormai rappresenta un peso.
D’altro canto, spesso le imprese sono consapevoli di cosa dovrebbero fare – ridurre le operazioni manuali, aumentare l’affidabilità delle previsioni dei flussi di cassa, perseguire un metodo di lavoro puntuale – ma non hanno gli strumenti per farlo: e così, si trovano a dover gestire fogli Excel multipli, sopportare carichi di lavoro ripetitivi e di non riuscire ad avere rapporti finanziari aggiornati rapidamente. La soluzione è sostituire questo sistema tradizionale, lento e obsoleto, con una piattaforma di gestione della tesoreria digitale ed evoluta.
Questo white paper, fornito da DocFinance, spiega, attraverso il caso studio General Auto, quale strumento implementare per trasformare la gestione della tesoreria in un valore aggiunto per la crescita del business. Continuando la lettura, saprete cosa fare per:
- ridurre il carico di lavoro ripetitivo e manuale del personale amministrativo
- avere una prospettiva finanziaria completa in un unico cruscotto
- ottimizzare i tempi di gestione e automatizzare la riconciliazione bancaria
- analizzare gli investimenti con maggiore sicurezza
- contare su una previsione del cash flow affidabile e aggiornata
- automatizzare le attività ripetitive, liberando tempo e risorse
- ridurre il numero di errori che possono impattare su previsioni e decisioni strategiche
- migliorare la gestione degli incassi e dei pagamenti
- creare rapidamente rapporti finanziari aggiornati e completi