Oggi, anche se un’azienda non dispone di un software gestionale propriamente detto, è molto probabile che utilizzi una serie di soluzioni informatiche che svolgono processi specifici, per esempio legati alla produzione o agli aspetti finanziari. Spesso, però, ciascuna di queste soluzioni si sovrappone ad altre: soprattutto nel caso delle PMI, questo rappresenta un problema sia in termini di costi sia in termini di efficienza.
In un contesto in cui serve essere sempre più produttivi e agili, un software gestionale costituisce la spina dorsale del sistema informativo di ogni azienda: centralizzando i processi in una sola piattaforma è possibile incrementare l’efficienza dei processi e risparmiare tempo e denaro, sfruttando così i vantaggi operativi ed economici della trasformazione digitale. Perché questo sia vero, è necessario scegliere una soluzione il più possibile su misura, in grado di adattarsi alle specificità di ogni azienda e settore e di rispondere tempestivamente alle nuove esigenze normative e di mercato, senza dimenticare la possibilità di estendere tutti questi benefici anche alle filiere esterne
Questo white paper, fornito da BlendIT, approfondisce i principali vantaggi legati all’adozione di un software gestionale di ultima generazione e spiega qual è la soluzione in grado di trasferire i vantaggi dei sistemi ERP evoluti al mercato delle PMI italiane. Continuando la lettura, scoprirete come:
- raggiungere gli obiettivi di efficienza, taglio ai costi e ottimizzazione della produzione
- ottimizzare i processi grazie a un uso migliore dei dati
- rispettare i numerosi e sempre più complessi adempimenti normativi
- gestire al meglio i processi post-vendita con il gestionale
- integrare le funzionalità di gestione clienti all’interno dell’ecosistema ERP
- migliorare la collaborazione e ridurre i tempi di formazione del personale