Dare vita a un modern workplace in grado di soddisfare le nuove esigenze dei lavoratori è un requisito necessario per la salute del business. Le dinamiche professionali all’interno degli uffici, infatti, stanno cambiando profondamente: gli ultimi anni hanno scosso fin nelle fondamenta i concetti stessi di team e gerarchia, ispirando (o, meglio, imponendo) nuovi modelli collaborativi e inedite metodologie di partecipazione ai processi produttivi.
Anche a fronte del fenomeno della Great Resignation, le organizzazioni che non abbracciano questo cambiamento irreversibile e non intendono costruire un workplace moderno sono destinate a veder ridurre drasticamente il proprio valore e il proprio vantaggio competitivo. Saper reagire tempestivamente vuol dire abilitare strategie vincenti in grado di supportare e ridisegnare l’esperienza lavorativa delle persone, vero fattore di successo di qualsiasi impresa.
Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega come offrire all’intera popolazione aziendale le stesse opportunità di trarre il massimo beneficio dall’utilizzo corretto del modern workplace. Leggendolo, scoprirete:
- i 5 step da seguire per una corretta transizione verso il workplace moderno
- i trend 2023 e le tecnologie a disposizione del modern workplace
- in cosa consiste il concetto di work-life balance secondo i nuovi talenti, nativi digitali
- il ruolo della user interface per un ufficio moderno e inclusivo alla portata di tutti
- i vantaggi del modello as-a-Service per un ambiente di lavoro più moderno e flessibile
- l’importanza di un performance management basato sulle nuove opportunità
- come e perché revisionare gli spazi aziendali in chiave phygital