Il Security Service Edge – specifica di Gartner per la decisione e l’applicazione delle policy come componenti dell’architettura SASE – promette sicurezza e connettività consolidate, semplificate e fornite sul cloud. Inoltre, questo modello abbatte i tipici stereotipi ancora in circolazione in molte organizzazioni, secondo cui la sicurezza informatica è vista come un inconveniente, un ostacolo che crea colli di bottiglia, limita l’agilità o frena il successo aziendale.
I leader IT che desiderano adottare il Security Service Edge devono valutare e scegliere una soluzione che consenta alla loro organizzazione di semplificare la sicurezza. Nel percorso di trasformazione digitale aziendale verso il modello SSE, però, si rischia di incappare in alcuni errori ricorrenti: conoscerli per evitare passi falsi consentirà ai responsabili IT di selezionare i servizi, l’architettura e le funzioni più adatte per concretizzare la promessa di valore del Security Service Edge.
Questo white paper, fornito da Zscaler, spiega come scegliere una Security Service Edge evitando intoppi e criticità. Continuando a leggere, scoprirete:
- cos’è il Security Service Edge e perché può essere interessante per il business di oggi
- il valore reale della trasformazione SSE per l’azienda in 7 punti
- i 7 errori da evitare nel percorso di trasformazione verso il modello SSE
- cosa contraddistingue i provider di soluzioni Security Service Edge vincenti
- la checklist di 14 punti chiave da ricordare durante la scelta di una soluzione SSE