Per i brand che voglio avere successo con il retail omnicanale è fondamentale saper disegnare customer experience personalizzate e innovative, miscelare e creare sinergie tra tutti i punti di contatto e sperimentare nuove e affascinanti soluzioni per costruire un rapporto solido e duraturo con i propri clienti. Per riuscirci occorre valorizzare i dati sfruttando la potenza degli Analytics e dell’AI e portare la digitalizzazione a un livello superiore per ottimizzare tutti i processi: dalla gestione dei resi al governo di complesse reti di fornitura.
In questo scenario quindi una solida abilitazione tecnologica risulta essere la carta vincente su cui puntare: la tecnologia non è mai l’obiettivo, ma resta uno strumento essenziale con cui immaginare, progettare e poi creare esperienze d’acquisto innovative per un retail omnicanale pienamente performante.
Questo white paper, fornito da Retex, spiega quali sono le tecnologie da implementare per rivoluzionare il retail omnicanale. Leggendolo, saprete quali strumenti adottare per:
- integrare negozio, e-commerce, app e canali social per garantire la migliore customer experience
- generare un processo di acquisto personalizzato e rapido
- fondere le due anime della shopping experience, fisica e virtuale, per creare dinamiche innovative
- semplificare e velocizzare le attività nel commercio fisico e digitale
- valorizzazione i dati con Machine Learning, AI per costruire vantaggio competitivo
- agevolare una relazione diretta tra brand e cliente
- massimizzare le conversioni, generare vendite e favorire la loyalty