Adottare strumenti in grado di abilitare l’automazione nell’ufficio HR rappresenta oggi un requisito chiave per aumentare come non mai i livelli di innovazione ed efficienza dei processi. In particolare, occorre riflettere sul fatto che la prevalenza delle mansioni legate alla gestione delle Risorse Umane coinvolge l’acquisizione, l’elaborazione, la gestione, la condivisione e l’archiviazione di documenti.
In questo scenario, soluzioni di ECM e BPA possono rendere più efficienti questi processi critici e fornire rapidi vantaggi in attività quali compilazione di timesheet, selezione del personale, assunzioni, gestione delle performance, rimborsi spese e trasferte e adeguamento normativo.
Questa nfografica, fornita da Kyocera, illustra i benefici delle tecnologie di automazione per l’ufficio HR. Continuando la lettura, scoprirete esattamente cosa fare per:
- aumentare la produttività riducendo i tempi necessari a recuperare, gestire, archiviare e condividere documenti e informazioni
- ridurre costi di stampa, carta spedizione e archiviazione dei documenti
- migliorare la collaborazione tra i diversi team aziendali
- abbattere il rischio di una gestione documentale non conforme alle normative
- ridurre gli errori di immissione dei dati e la perdita di documenti
- fornire un miglior livello di servizio ai dipendenti, alleggerendo il carico di lavoro del personale HR