La multinazionale di Shenzhen è impegnata sul fronte della cyber security per offrire un supporto concreto alle strategie dell’Unione Europea e alle relative declinazioni sul mercato Italiano.
Luca Piccinelli e Bob Xie, rispettivamente Chief Cyber Security & Privacy Protection Officer per l’Italia e la Western European Region, chiariscono il quadro normativo della sicurezza informatica vigente in territorio UE, spiegando la visione e il contributo di Huawei.
Con 1.500 infrastrutture di rete implementate a livello globale e oltre tre miliardi di utenti nel mondo, il colosso asiatico intende mettere a disposizione dei governi e delle aziende le competenze maturate in materia di cyber security, con un approccio all’insegna degli standard, dell’interoperabilità e della trasparenza.
Tra le ultime iniziative, nel 2021 è stato attivato a Roma un nuovo Cybersecurity Transparency Center, che si aggiunge alla rete globale di altre sei strutture analoghe, con l’obiettivo di testare le apparecchiature Huawei e condividere le best practice di cyber security.
Contributo editoriale sviluppato in collaborazione con Huawei