Indice degli argomenti
Bologna Business School, corso in Cybersecurity Management
Descrizione
Considerare la cybersecurity come un mero problema tecnico ha determinato trent’anni di investimenti inefficienti per fronteggiare crescenti minacce e danni alle aziende, in termini di frodi, furto di dati e, più recentemente, danni operativi.
La pervasività dei sistemi informatici, così come la progressiva interconnessione di apparati e dispositivi, crea nuove vulnerabilità che nessuna azienda e organizzazione può permettersi.
Il corso offre una visione moderna della sicurezza, in cui la cybersecurity è al servizio del business e opera sinergicamente, con l’obiettivo di minimizzare i rischi per i processi, il personale e i dati aziendali più critici.
Nel corso vengono analizzati il GDPR (General Data Protection Regulation) e la direttiva NIS sulle infrastrutture critiche come pilastri della sicurezza aziendale, perfettamente integrabili con esso.
Il corso è rivolto a quelle figure professionali che desiderano assumere incarichi di responsabilità nella gestione della sicurezza informatica, acquisendo competenze in materia di cyber risk management, data protection, gestione del personale e dei fornitori, incident management, anche al fine di iniziare una carriera come Cyber Security Manager e Chief Information Security Officer.
Inizio
14 gennaio 2023 – Termine Iscrizioni 9 gennaio 2023.
Costo
€ 4.800 + IVA sono disponibili modalità di fondi a copertura parziale o totale. Per i dettagli si rimanda alla pagina web specifica
Organizzatore
Valentina Lodi, Head of Open Programs
Materie
Le materie del corso di studi sono raggruppate nelle seguenti Macro-categorie:
03. TECHNOLOGY COUNTER-MEASURES
04. MANAGEMENT OF CYBER SERVICES AND TECHNOLOGIES
Per approfondire le materie di ogni categoria si veda la struttura del corso
Sito
https://www.bbs.unibo.eu/open-program/cyber-security-management-2/
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile compilare il modulo on line dal sito.