Public Cloud e cybersecurity, binomio strategico di un’operatività aziendale che tiene conto dell’evoluzione dei sistemi informativi aziendali rispettando tutte le esigenze di sicurezza delle organizzazioni. L’interesse delle imprese per un modello di servizio che terziarizza la complessità delle infrastrutture offrendo potenza, scalabilità e velocità è altissimo. Per questo, dopo il grande successo dell’evento IBM Cloud on Air di marzo, organizzato in collaborazione con NetworkDigital360 e Radio24, il prossimo 20 maggio torna la diretta streaming in un’edizione speciale interamente dedicata a scoprire opportunità e caratteristiche del Public Cloud.
Indice degli argomenti
Public Cloud e Cybersecurity: compliance, protezione e proprietà dei dati
Le aziende vogliono capire più nel dettaglio come eseguire carichi di lavoro business–critical, triangolando funzionalità, agilità e sicurezza in un ambiente pubblico. Per questo, nel corso della diretta streaming gli esperti si avvicenderanno nel dettagliare tutte le tematiche chiave legate a Public Cloud e Cybersecurity e, in particolare:
- Conformità normativa: in che modo il Public Cloud garantisce che i dati vengano gestiti in accordo con le normative di compliance nazionali e internazionali?
- Crittografia: perché tra l’applicazione client e l’applicazione server anche per gli ambienti cloud è possibile utilizzare la propria chiave crittografica?
- Ownership dei dati: quali sono le garanzie che assicurano che i dati rimangono di proprietà dei clienti, che non vengano mai usati per scopi commerciali, con la garanzia ulteriore che nemmeno il personale del cloud provider sia autorizzato ad accedervi?
La parola a:
. Mariano Corso, co-founder e membro Scientific Board degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
. Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milano
. Ernico Pagliarini, giornalista Radio24
. Esperti di IBM e Manager di aziende utenti