Il settore finanziario e del banking è in procinto di essere rivoluzionato da normative e tecnologie che vanno oltre la semplice evoluzione, abbracciando una nuova era di innovazione. Uno dei fattori più dirompenti sarà l’AI Act, che con un approccio risk-based ridefinisce le linee guida che le organizzazioni finanziarie devono seguire per introdurre i sistemi di intelligenza artificiale.
Quale è l’impatto del AI Act nel settore finanziario?
Partecipa al nostro webinar per capire meglio quali sono le regole stabilite dall’AI Act e scoprire come valutare il rischio AI e integrare efficacemente i controlli necessari per mitigare il rischio legato all’introduzione di sistemi di intelligenza artificiale in azienda.
Durante il webinar potrai scoprire:
- Lo stato dell’arte dell’AI Act: una visione chiara e aggiornata del regolamento sull’intelligenza artificiale e dell’impatto sui rischi operativi nel settore finanziario.
- Gli allegati tecnici dell’AI Act: un approfondimento degli allegati tecnici del Regolamento sull’Intelligenza Artificiale.
- Un focus su AI e rischi operativi: come l’AI Act e l’approccio risk-based si integra con la gestione dei rischi operativi all’interno delle organizzazioni finanziarie.
- NIST AI Risk Management framework: il framework di gestione dei rischi legati all’introduzione dell’intelligenza artificiale per le organizzazioni del settore finanziario.
- Una checklist di conformità: la lista di attività necessarie alle organizzazioni finanziarie per intraprendere il percorso di adeguamento al AI Act.
Non perdere quest’opportunità di aggiornamento!
Registrati ora al nostro webinar esclusivo.