Qual è il contrario di un servizio di customer care eccezionale? È un servizio buono.
Biasima Amazon Prime e AppleCare: oggi le aspettative dei clienti sono altissime. Un investimento importante su vendite e promozione non è sufficiente se il servizio clienti è mediocre e gestito senza continuità con il resto del customer journey.
Le aziende che riescono a cambiare approccio ottengono immensi benefici: non solo la soddisfazione di un cliente notoriamente "viziato", ma anche l'uniformità dei processi in ambito Operations e una gestione centralizzata del dato. La conseguenza è un impatto straordinario sulle performance e sul fatturato.
Attraverso l'analisi di casi d'uso reali, Luciano Tolomei, CEO Delmonte & Partner, e Massimo Calabrese, CEO Digital Sales, si sono confrontati su come ServiceHub di HubSpot può fare la differenza grazie all'integrazione dei processi Sales, Marketing e Service.
Durante la diretta in streaming si sono soffermati in particolare su:
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dal ticketing alla rilevazione della soddisfazione, quali funzionalità conviene sfruttare davvero?
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quali sono i costi e i benefici dell'implementazione a cui fare attenzione?
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quali sono i risultati da attendersi sulla base della loro esperienza?
Sono intervenuti:
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Massimo Calabrese, Chief Executive Officer di Digital Sales
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Luciano Tolomei, AD & Inbound Marketing Evangelist di Del Monte
Moderato da Alessandro Riccardi, Digital Strategist & Senior Project Manager di Digital360 Hub