white paper

Analytics as-a-service: come implementarli usando il cloud IaaS

Scarica gratuitamente

Analytics as-a-service: come implementarli usando il cloud IaaS

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali strategie mettere in atto per incrementare l’innovazione? Come migliorare l’offerta di prodotti o servizi? In che modo abbassare i costi di gestione dei dati? La risposta sono le Analytics in chiave as-a-service. Una guida spiega i vantaggi del cloud IaaS e i punti di forza delle piattaforme di ultima generazione

31 Maggio 2018

Oggi, per innovare e migliorare l’offerta di prodotti o servizi e rimanere così competitive sul mercato, le aziende devono essere in grado di effettuare raffinate elaborazioni di grandi quantità di dati prodotti da dispositivi e oggetti intelligenti connessi al cloud. E questi flussi di informazioni sono diventati talmente ingenti che, rispetto alle soluzioni on-premise, le applicazioni di Data Analytics as a Service risultano più pratiche e convenienti da implementare e utilizzare.

In questo contesto, l’ideale è quindi individuare una soluzione IaaS in grado di offrire i benefici di una piattaforma dedicata che risulti affidabile in termini di continuità del servizio e flessibile in rapporto alle differenti esigenze aziendali, oltre che conforme alla recente normativa GDPR.

Questa eGuide, realizzata dagli esperti di Networkdigital360 in collaborzione con Aruba, traccia uno scenario del mercato cloud e illustra i benefici dei servizi IaaS. Proseguendo la lettura potrete capire:

  • come si sono evoluti i servizi in cloud in Italia e nel mondo
  • perché usare il cloud per le analytics
  • cosa fare per incrementare l’innovazione e abbassare i costi di gestione dei dati
  • quali sono i vantaggi del modello Analytics as-a-service

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti