Nell’era della Internet of Things le automobili sono sempre più intelligenti e da semplici oggetti meccanici si stanno trasformando progressivamente in veri e propri computer mobili dotati di un’anima digitale con uno specifico data flow, sistema Bluetooth e connettività Wi-Fi.
Ecco perché, per la prima volta nella storia, gli OEM-Original Equipment Manufacturer di automobili si trovano ad affrontare la questione di come interfacciarsi con il mercato degli sviluppatori per ottenere il meglio dal proprio business (soddisfacendo le esigenze dei consumatori).
Questo white paper, fornito da Tibco, illustra i risultati di due sondaggi condotti dall’azienda sul tema, analizza il modo in cui l’ampio ecosistema che coinvolge gli OEM e gli sviluppatori possa allinearsi con le esigenze dei consumatori e suggerisce come ottenere il meglio dal business delle connected car. Leggendolo imparerete:
- come rendere un auto connessa e intelligente
- in che modo le case automobilistiche si stanno approcciando al mercato della smart mobility
- quali sono le esigenze espresse dagli automobilisti
- su quali aspetti concentrarsi per andare incontro alle richieste dei consumatori
- perché sicurezza, innovazione e IoT rappresentano un’opportunità per il settore