White Paper

Big Data Analysis: quali sono le differenze tra Spotfire e Tableau?

Scarica gratuitamente

Big Data Analysis: quali sono le differenze tra Spotfire e Tableau?

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Con il crescere delle informazioni cresce l’esigenza delle aziende di dare una rappresentazione ai dati. Le analitiche rappresentano una componente fondamentale del big data management. In questo contesto, Spotfire e Tableau rappresentano la risposta a esigenze diverse di Big Data Analysis: quale si adatta meglio alla vostra azienda?

22 Gennaio 2016

La visualizzazione dei dati è la prima tappa dell’analisi aziendale. Oggi ci sono diversi strumenti che aiutano a rappresentare e visualizzare i dati. TIBCO Spotfire e Tableau permettono a utenti con vari livelli di competenza di creare gradevoli visualizzazioni di dati sotto forma di grafici, cruscotti e altri formati di visualizzazione.

Spotfire e Tableau sono stumenti diversi: chi sceglie Tableau, ad esempio, deve avere la quasi certezza che le necessità dei propri analisti e utenti aziendali non si estenderanno ad altre forme di analisi, a meno che non utilizzino già ulteriori tool analitici. Gli utenti di Spotfire, invece, sanno di poter disporre di un ambiente analitico totalmente ampliabile che offrirà loro la massima libertà di esplorazione e analisi.

In questo documento gli esperti di Tibco propongono un’analisi comparata dei pro e dei contro delle due soluzioni, evidenziando in che cosa differiscono e in che cosa si equivalgono per aiutare le aziende a scegliere la soluzione più adatta alle loro reali esigenze. Il documento aiuta a capire:

  • perché adottare un approccio ottimale alla visualizzazione dei dati
  • come superare i problemi associati alla visualizzazione dei dati
  • in che modo funziona Spotfire e quali sono i pro e i contro
  • in che modo funziona Tableau e quali sono i pro e i contro
  • quali sono i criteri di scelta per optare su una o sull’altra soluzione in base alle esigenze aziendali

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER