È la nuova buzz word del business: big data. In realtà sta per big data management, perché non ci sono dati che non vadano gestiti, il che significa analizzati e interpretati per essere condivisi al momento giusto e nel posto giusto.
Stiamo entrando nell’era delle analitiche, ovvero di un nuovo approccio più intelligente e mirato, capace di estrarre informazioni (e quindi valore aggiunto) dai dati.
In questo documento di sintesi, redatto dagli specialisti di Tibco Spotfire, i migliori consigli su come cambiare la value chain del dato, passando da una semplice misurazione a una visione più matura. Potrete scoprire come:
- non farvi sovrastare dalla quantità dei dati, puntando alla massima qualità informativa
- imparare a diversificare non solo la tipologia ma anche la velocità necessaria che va assegnata a ogni dato
- strumentalizzare i dati attraverso analitiche evolute che vi aiuteranno a supportare il business
- diversificare gli approcci in base alle esigenze per dare le informazioni giuste al momento giusto
- misurare le informazioni e fare diagnosi dei dati
- trovare dei modi efficaci per rappresentare le informazioni attraverso grafici, colori e criteri di mappatura immediati e intuitivi, con l’ausilio degli strumenti di nuova generazione